Le competizioni ripartono in sicurezza
FIDS_Logo
21 settembre 2020 - 23:28, by , in Homepage, News Fids, Senza categoria, Slider_notizie, Comments off
Il Presidente Federale, ricevuto ed analizzato il documento dal Comitato Tecnico Scientifico della FIDS, ha approvato le misure di sicurezza per le competizioni di danza sportiva e sarà trasmesso per quanto di competenza all’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al CONI e al CIP. Entra in vigore il 22 settembre 2020 e rimane valido sino a nuovi aggiornamenti o disposizioni governative.

A decorrere dal 12 giugno 2020 le competizioni sportive sono consentite nel rispetto dei protocolli emanati dalle Federazioni Sportive Nazionali al fine di prevenire o ridurre il rischio di diffusione del COVID-19.

A partire dal 25 giugno 2020 è consentito anche lo svolgimento degli sport di contatto nelle Regioni che, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo delegata in materia di sport abbiamo preventivamente accertato la compatibilità delle suddette attività con la situazione epidemiologica nei rispettivi territori (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2020, art. 1, comma 1, lettera e).

Ricordiamo inoltre di verificare sempre la normativa regionale in materia che potrebbe aver integrato le norme nazionali.
About author:

Comments are closed here.

Comitato regionale lombardia